Stativi Miale: strumentazione ed accessori per fotocamere digitali e cellulari, per periti grafici, filatelici, numismatici, gemmologi, design del gioiello, entomologi e per vari hobby.

Tante professioni e hobby hanno necessità, per motivi diversi, di riprodurre/fotografare l’oggetto specifico della propria attività. La scrittura, le firme, i documenti, i francobolli, le monete, le pietre preziose, gli insetti, ecc., per essere agevolmente fotografati, devono essere posti sotto l’obbiettivo fotografico.
Per scattare buone fotografie è necessaria una strumentazione particolare, che, con la massima facilità d’uso, deve garantire risultati sempre perfetti. In certe situazioni non si può correre il rischio di scattare delle foto, per scoprire dopo, (magari a distanza di tanti chilometri, come avviene per le operazioni peritali del grafologi forensi), che alcune fotografie, magari le più importanti, sono mosse/sfocate/storte, (praticamente inservibili).
Per ottenere foto nitide di scritture, firme, francobolli, monete, gioielli, insetti, farfalle, modellini, ecc. non è sufficiente “tenere in mano” la fotocamera digitale o il cellulare; la maggior parte di esse non avrebbero i requisiti minimi per essere una buona fotografia, per essere inserita in una perizia tecnica, in un catalogo, in un libro, in un déplian, in una raccolta, ecc..
I nostri accessori, (ideati e realizzati inizialmente per i grafologi forensi, sono stati accolti positivamente anche da esperti in filatelia, numismatica, gemmologia, entomologia e per i più diversi hobby, attività e situazioni), rispettano i requisiti della leggerezza, del minimo ingombro, della trasportabilità, della facilità e semplicità d’uso.
Spesso sono sufficienti minimi accorgimenti, come mettere in bolla la fotocamera digitale o il cellulare, rispetto all’oggetto da fotografare, ed una adeguata illuminazione, per avere risultati sempre perfetti, (anche grazie a tutti gli automatismi fotografici presenti in tutte le fotocamere digitali e nei cellulari).
I kit completi degli Stativi Miale risolvono egregiamente tutta la procedura dei rilievi fotografici, perché sono stati studiati per tutte le situazioni e le incombenze riguardanti la fotografia.
I nostri prodotti sono stati scelti anche per:
• Controllo industriale Elettronica / montaggio meccanico e controllo di qualità
• Didattica scientifica
• Scuola e ricerca
• Stampa Tessuti
• Insetti-osservazione e dissezione
• Impianti / osservazione
• Collezioni / Gioielli
• Numismatica / filatelia
• Chimica
• Problemi di ipovisione
Lo studio di questi stativi è stato effettuato dal Prof. Gaetano Miale, dal Dott. Claudio Miale e dal Dott. Maurizio Miale , tre grafologi giudiziari.